Benvenuti su nandocan

Benvenuti su nandocan

Questo blog di note, proposte e divagazioni ha compiuto 16 anni il 5 ottobre 2021. Mi chiamo Fernando Cancedda, 86 anni, residente a Roma. Giornalista professionista da quasi sessant’anni, la metà dei quali inviato speciale della RAI, Radiotelevisione italiana. Troverete qui una mia breve biografia.

Come la vedo e la penso

Per provare a capirlo suggerisco di cliccare “Pensando in prosa” ” “…o in versi“ sul menu in testa a questa pagina. Con gli editoriali di “attualità”, sempre più rari da quando l’età avanzata e una penosa crisi della sinistra hanno indebolito il mio interesse per la cronaca politica italiana, ho continuato in questi anni la mia attività di giornalista. Nei miei video troverete racconti di viaggio ma anche cronache e interviste di oggi e di ieri . Ultima novità, le videopoesie.

Da molti anni sono iscritto all’associazione “Libertà e Giustizia” . Più di recente ho aderito al Forum Disuguaglianze e Diversità guidato da Fabrizio Barca. E al progetto di una Scuola che prepari il terreno a una Costituzione per la Terra, promosso da intellettuali di prestigio come Raniero La Valle e Luigi Ferrajoli.


Gli aggiornamenti di questo blog sono regolarmente pubblicati su Twitter e su Facebook , dove trovate anche una pagina e un gruppo di “amici di nandocan“. 

MA SE QUESTO BLOG VI PIACE……

POTETE SCEGLIERE PIÙ COMODAMENTE

CON LA NEWSLETTER

LE NOVITÀ DI NANDOCAN